91^ ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI

TRENTO, 11-13 MAGGIO 2018
1 Mar

91^ ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI – TRENTO, 11-13/5/2018

Dall’11 al 13 maggio 2018 Trento sarà il palcoscenico della 91^ Adunata Nazionale degli Alpini.

Trento e il Trentino, da sempre terra di confine, sono pronti per ospitare quello che si profila essere un grande evento, e il Lainez Boutique B&B si troverà proprio nel cuore delle Vie del centro storico che saranno teatro dell’Adunata!

Per la città di Trento si tratterà della quinta adunata dopo quelle del 1922, del 1938, del 1958 e del 1987. E si svolgerà significativamente nell’anno del centenario dalla fine della Grande Guerra.

L’Adunata Nazionale commemora la prima adunata spontanea tenutasi sul monte Ortigara nel vicentino, e come sempre si svolgerà su tre giorni ed avrà suo culmine domenica, con la sfilata di decine di migliaia di alpini per le strade della città.

Gli iscritti all’Associazione Nazionale Alpini, divisi per Sezioni d’appartenenza (i primi a sfilare sono gli alpini delle Sezioni all’estero, ultimi quelli della Sezione ospitante) saranno come sempre accompagnati dalla bande e fanfare sezionali. Si stima che saranno 500 mila persone le persone che, tra alpini e famiglie, verranno a Trento per partecipare alla grande Adunata Nazionale.

La possibilità di ritornare in alcuni dei luoghi simbolo dell’epopea delle penne nere nella straordinaria ricorrenza del centenario della fine della Grande Guerra, insieme al già di per sè fortissimo radicamento alpino del Triveneto, promettono di far battere ogni record all’Adunata Nazionale del 2018.

Tutte le informazioni sull’Adunata:

 

(Le news di Lainez Boutique B&B sono a cura della redazione di trentoblog.it)

 

Lascia un commento